Conclusa con successo la 33^ edizione di Coppa del Piave Revival

Nella Turistica moderne vince Barison, nelle storiche Turri
Image

Roma. Nella cornice del Relais Monaco a Ponzano Veneto si è svolta la premiazione della 33^ Coppa del Piave Revival, cui hanno partecipato 44 equipaggi provenienti da tutta Italia. La gara, disputata sabato scorso su due tappe per poco più di 100 chilometri.

Nella Regolarità Turistica auto moderne affermazione di Fabio Barison e Adriano Paggiarin su Peugeot 205 GTI del 1992. Secondi Ivano Ceci-Barbara Botti (FIAT Abarth 500 del 2009) e terzi Enrico Vianello-Giuseppe Coradazzi (Fiat Grande Punto del 2010).

Nella Regolarità Turistica auto storiche vittoria assoluta di Giacomo Turri con Elisa Moscato sulla Fiat 128 del 1974, davanti alla Volvo Amazon P121 del 1968 di Leonardo Fabbri-Natascia Biancolin e alla Fiat 850 Special del 1971 di Luca e Giorgio Fichera.

Un solo equipaggio al traguardo nella Regolarità Classica auto moderne: Salvatore Sardisco e Giovanni Abiatico hanno concluso su Porsche Boxster del 2004 in una gara alla quale partecipavano per la prima volta.

La Regolarità Classica auto storiche ha registrato il dominio di Paolo Salvetti – che bissa a vent’anni di distanza la sua vittoria del 2002 - e Roberto Bortoluzzi su Lancia Delta Integrale del 1989. Seconda piazza per Antonio Faccin-Silvia Del Santo su MG Midget del 1970 e terza per Marco Pitondo-Maristella Zangrandi su A112 Elite del 1984.

La coppa dedicata alla Casa costruttrice, riservata al marchio con il maggior numero di vetture iscritte, è andata alla Fiat 128 di Giacomo Turri ed Elisa Moscato.

Nella classifica del Campionato Nazionale Regolarità UNVS, affermazione di Giacomo Turri, primo assoluto, che ha ritirato il Trofeo che ogni anno passa di mano in mano fra i soci. Alle sue spalle hanno terminato William Cocconcelli e Maurizio Pozzan. Turri era alla guida della sua Fiat 128, William Cocconcelli navigava invece Pietro Iula su Opel Kadett GTE del 1978 mentre Maurizio Pozzan pilotava una Porsche 914 del 1974.

Lo speciale riconoscimento, coppa ‘Premio Precisione’ – assegnata da Proattiva, sicurezza informatica - è finita nelle mani dell’equipaggio Faccin - Dal Santo che ha collezionato il più rilevante numero di prove cronometrate con penalità zero.

Le classifiche

Regolarità Classica Auto Moderne
1° Sardisco – Abiatico (Porsche Boxster) 1007 penalità

Regolarità Classica Auto Storiche
1° Salvetti – Bortoluzzi (Lancia Delta Integrale 16V) 464 penalità e al primo posto classifica conduttori prioritari Auto Storiche “Top”; 2° Faccin – Dal Santo (MG Midget) 805 penalità e al primo posto classifica conduttori prioritari Auto Storiche “A”; 3° Pitondo – Zangrandi (Autobianchi A112 Elite) 2513 penalità e al primo posto classifica conduttori prioritari Auto Storiche “B”; 4° De Lorenzo – Plazzotta (FIAT 1100 E).

Scuderie: 1. Ac Verona Historic.

Regolarità Turistica Auto Moderne
1° Barison – Paggiarin (Peugeot 205 GTI) 229 penalità; 2° Ceci – Botti (FIAT Abarth 500) 319 penalità; 3° Vianello – Coradazzi (FIAT Abarth Grande Punto) 367 penalità; 4° Valleri – Tuniz (Audi TT) 643 penalità.

Scuderie: 1° Scuderia Centro Nord; 2° Scuderia Progetto Mite.

Regolarità Turistica Auto Storiche
1° Turri – Moscato (FIAT 128) 363 penalità; 2° Fabbri – Biancolin (Volvo Amazon P121) 428 penalità; 3° Fichera – Fichera (FIAT 850 Special) 562 penalità; 4° Iula – Cocconcelli (Opel Kadett GTE) 662 penalità.

Equipaggi Femminili: 1° Cadan - Menesello (FIAT Uno); 2° Masiero - Brunello (Autobianchi A112).

Scuderie: 1° Speeding Motors Team; 2° Scuderia Motori Storici; 3° Scuderia Progetto Mite

Info https://www.piavejolly.com/CoppaPiave/

______________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it)